Avviso Bando ACRI.pdf
22/06/2016 Bandi

Bando per assegni di ricerca (Young investigator training program) la chirurgia ed i giovani ricercatori: Creiamo un network di eccellenze italiane nel mondo

(Termine per la presentazione della domanda: 18 luglio 2016)

Grazie al contributo finanziario ricevuto dall’Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa (ACRI), sono disponibili fondi per 9 giovani ricercatori per:

  • assistere e partecipare alle sedute scientifiche del Congresso SIC 2016, che si terrà a Roma dal 25 al 29 settembre,
  • trascorrere un mese (nel periodo pericongressuale) come visitatore scientifico in uno dei reparti di eccellenza chirurgica italiana che hanno aderito al network

Per poter partecipare i candidati devono essere giovani ricercatori italiani (limite di età 40 anni) affiliati ad istituzioni non italiane.

Un contributo cumulativo fino a 3.000 euro (per i canditati Europei) o 4.000 (per i candidati extraeuropei)  sarà concesso in base ad un rigoroso processo di selezione come assegno di ricerca. Questi fondi copriranno tutte le spese cui andranno incontro i vincitori dell’assegno e non sono previsti ulteriori emolumenti. Agli  assegnatari verrà inoltre riservata la registrazione gratuita al Congresso SIC 2016.

Ulteriori dettagli in merito alla domanda, all’eleggibilità, al processo di selezione, alle sedi ospitanti e quant’altro sono specificati nel documento allegato.