Arpa Prize - comunicato
07/09/2017 Bandi

Arpa Prize - Festival Internazionale della Robotica

 
In occasione del Festival Internazionale della Robotica, che si terrà a Pisa il 7-13 settembre 2017, la Fondazione Arpa assegnerà il Premio Arpa per una Fellowship a chirurghi e scienziati con background tecnico (ingegneri e informatici) di un un'ampia gamma di discipline nel campo della chirurgia robot-assistita.
Il premio Arpa è stato creato con lo scopo principale di offrire ai giovani chirurghi e agli scienziati l'opportunità di allargare la loro formazione e di sviluppare una loro rete di collaborazione internazionale.
I vincitori avranno l'opportunità non solo di imparare e acquisire nuove competenze, ma anche di dare il proprio contributo a progetti scientifici attuali e/o futuri. Per i vincitori sarà possibile visitare centri clinici e di ricerca a Pisa come il Centro Multidisciplinare di Chirurgia Robotica dell'Ospedale Cisanello presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e il Centro per la Chirurgia Assistita dal Calcolatore (EndoCAS) dell'Università di Pisa e anche di avere contatti con i numerosi laboratori accademici e industriali dell'area pisana.
 
Sul sito http://www.festivalinternazionaledellarobotica.it/it/fondazione-arpa-prize/ è stato pubblicato il bando del Premio Arpa con i dettagli dei centri e tutor, il supporto finanziario e le informazioni sui criteri di ammissibilità e sul processo di selezione.