YOUNG SICCR
29/05/2017 Eventi

Questionario Young SICCR

Cari Soci e Colleghi,
Con molto piacere vi presentiamo il gruppo Young SICCR (You-SICCR) istituito nel febbraio 2017 con l’approvazione del Consiglio Direttivo SICCR ( http://www.siccr.org/siccr-young/ ).
IL You-SICCR nasce con l’intento di creare una rete diretta tra tutti i giovani chirurghi under 40 (in formazione o neo-specialisti) interessati alla chirurgia colorettale, con lo scopo di ampliare le opportunità formative e professionali tramite la condivisione di informazioni, la realizzazione di studi multicentrici e di corsi dedicati. A tali iniziative collaboreranno anche altre società scientifiche italiane ed europee.
Uno degli elementi distintivi di You-SICCR è l’interattività e l’apertura del gruppo, facilmente raggiungibile via mail (young@siccr.org) o tramite social media.
Il primo obiettivo è valutare lo “stato di salute” attuale del giovane chirurgo. A tale scopo abbiamo realizzato un questionario (https://it.surveymonkey.com/r/N8Z2YMK) volto ad indagare il grado di soddisfazione, formazione ed autonomia professionale del giovane chirurgo nei diversi ambiti di interesse in chirurgia colorettale (chirurgia oncologica, malattie infiammatorie intestinali e colon-proctologia).
Per una maggiore accuratezza scientifica e corrispondenza alla realtà italiana, sarebbe auspicabile che il maggior numero di colleghi under 40 avesse la possibilità di rispondere al questionario, realizzato in forma anonima e basato su domande a risposta multipla o aperta con un’ultima sezione dedicata a commenti, suggerimenti e/o opinioni libere.
E’ un’opportunità unica per esprimere il proprio parere. Sarà compito di You-SICCR dare voce ai giovani chirurghi italiani che prenderanno parte al survey tramite analisi accurata e massima divulgazione dei risultati del questionario.
Per raggiungere la massima diffusione del questionario chiediamo pertanto il coinvolgimento ed il supporto delle società scientifiche, scuole di specializzazione e dell’ordine dei medici. Il vostro contributo nel diffondere il link al questionario sarebbe prezioso.
La dead line per la compilazione è fissata al 30 giugno 2017.
Siamo convinti che questa iniziativa sia essenziale per poter condividere le nostre aspettative di crescita scientifica/chirurgica e quindi promuovere concretamente la nostra formazione.
Certi della Vostra collaborazione ed attiva partecipazione Vi porgiamo Cordiali Saluti,


Gaetano Gallo
Gianluca Pellino
Paola Campennì
Alessandro Sturiale
Jacopo Martellucci
Marco Milone


Rispondi al questionario